Legafil 100

Macchina per filati fantasia

 

Legafil 100 è la macchina per filati fantasia per eccellenza, la più conosciuta al mondo, la cui prima versione risale al 1980. È una macchina per filati estremamente flessibile,  in grado di garantire un’ampissima gamma di titoli e di fantasie, e una infinità di loro combinazioni.

 

La Legafil 100 è costruita con 1 o 2 campi di stiro, con i due campi di stiro separati oppure a V sia per fibre corte che lunghe (brevetto Pafa), e viene alimentata con stoppini di filatura da banco a fusi o finitore, con nastri di filatura, e/o da filo.

 

E’ disponibile in varie configurazioni a seconda del diametro anello installato (diam 90, 100, 115, 127, 140, 152), e può raggiungere la lunghezza massima di 200 posizioni.

 

E’ la macchina per filati fantasia con il minor consumo energetico al mondo: la versione da 200 posizioni ha un consumo di solo 0,14 kw /fuso in 24 h.

 

Il filato prodotto è adatto per essere utilizzato in maglieria e tessitura (abbigliamento e arredamento).

 

La gamma titoli va da Nm 3 a Nm 50.

 

Legafil 100 è equipaggiata con automazione Siemens e conforme a Industria 4.0

 

Legafil 100 è un marchio registrato (R) ed è certificata Green Label Sustainable Machine Acimit- Rina.

 

Nel corso del 2023 Legafil 100 è stata proclamata vincitrice del premio Green Label Award 2023 come  la macchina per filati fantasia con il maggior risparmio energetico.

 

Il suo percorso verso la sostenibilità si arricchisce di un’ulteriore certificazione. Sempre nel 2023 Legafil 100 ha aderito alla certificazione Indice di Riciclabilità  (promossa da Acimit e Assomac in collaborazione con Rina Consulting) che misura l’impatto ambientale del macchinario in termini di riciclabilità dei materiali usati. Il calcolo dell’indicatore  Massima riciclabilità potenziale è risultato pari all’ 85%.

Per maggiori informazioni si rimanda alla sezione Social Responsability.

 

Richiedi brochure

Richiedi brochure

    Macchinario di riferimento*