La collaborazione con le scuole del territorio è una delle vocazioni di Pafa.
Rinsaldare i legami scuola-impresa e facilitare il dialogo e lo scambio è un percorso virtuoso che sicuramente arricchisce la scuola ma che ha risvolti positivi anche per l’impresa. Ridurre la distanza tra questi due mondi è l’obiettivo primario da anni sui tavoli delle istituzioni.
Con l’iniziativa di portare la scuola a Itma Milano 2023, Pafa ha voluto dare il proprio contributo in questa direzione.
Visto il rapporto già avviato con l’Istituto Industriale Statale Tullio Buzzi di Prato, e considerando le caratteristiche della fiera Itma – che occasionalmente si è svolta in Italia a Milano- , Pafa ha deciso di donare il biglietto d’ingresso alle classi 4° degli indirizzi tessile-moda, meccanico e meccatronico della scuola. Circa 100 tra studenti e docenti hanno potuto così visitare la fiera meccano-tessile più importante del mondo, toccando con mano tecnologie e relative applicazioni che potrebbero rappresentare il loro lavoro di domani.
Lo stand Pafa in fiera è stato invaso dai giovani studenti e dai loro professori, che con entusiasmo e curiosità hanno partecipato attivamente all’iniziativa!