Pafasystem ha aperto le porte a ITS Prime Tech Academy !
Per la prima un corso della Fondazione ITS Prime viene presentato in un’azienda pratese, nel nostro stabilimento.
La Fondazione ITS Prime Tech Academy nasce nel 2011 per volontà del Ministero della pubblica istruzione e di Regione Toscana e offre formazione post-diploma altamente specializzata e professionalizzante.
Tutti i corsi ITS Prime sono progettati e realizzati a partire dai bisogni delle aziende del territorio, e questo contribuisce a fare in modo che a un anno dal diploma quasi il 100% degli studenti ITS Prime trovi lavoro in ruoli affini al percorso di studi.
“Ci rende molto orgogliosi collaborare per organizzare un corso a Prato, una delle realtà aziendali più importanti della Toscana, anche perché questo corso forma professionisti in grado di inserirsi fin da subito nel contesto industriale pratese – ha detto la presidente di ITS Prime Ludovica Fiaschi –. I ragazzi e le ragazze che usciranno dal biennio di Smartech24 potranno essere assunti in aziende della produzione, manutenzione, progettazione di macchine per il settore del tessile e della moda. Ovviamente tutto questo è possibile solo grazie alla fitta rete di partnership sul territorio, a partire da quelle stipulate con le aziende, con Confindustria Toscana Nord e con l’agenzia di formazione Formetica”.
Ospitare questo evento rientra nella filosofia e nei valori legati alla responsabilità sociale, valori che Pafasystem sta portando avanti ormai da qualche tempo. Crediamo molto nel contributo che i giovani possano dare in azienda; la freschezza e la modernità del loro approccio al lavoro sono valori preziosi. Un atteggiamento, questo, che accomuna tutte le aziende del settore meccano-tessile e più in generale della meccanica pratese