Fancyframe

Macchina di preparazione alla filatura pettinata

 

Il Banco a fusi Pafa prepara stoppini usando nastri pre-tinti in entrata, per essere stirati con 3 campi di stiro indipendenti (Brevetto Pafa), di cui uno con prestiro.

 

La programmazione elettronica permette di ottenere stoppini con molteplici tratti di colore e con effetto degradè.

 

Le bobine di stoppino multicolore ottenute sono pronte per il processo di filatura (filatoio) o per l’utilizzo su filo-torcitoi a fuso cavo (macchine per filati fantasia).

 

È possibile anche produrre filato a basse torsioni (bobine di stoppino) già pronte per l’utilizzo finale su macchine da maglieria e/o per aguglieria.

 

La macchina può essere fornita anche solo con 1 oppure 2 linee di stiro con prestiro sullo stiro 1, per entrare con grammature fino a 10 gr/mt

 

Torsioni da 8 a 100

 

Titoli da 0,25 a 4 gr/mt

 

Fancyframe è equipaggiata con automazione Siemens, è conforme a Industria 4.0 ed è certificata CLIMA Committed to low impact machinery  Acimit- Rina.

Nel 2025 Fancyframe ha aderito alla certificazione Indice di Riciclabilità  (promossa da Acimit e Assomac in collaborazione con Rina Consulting) che misura l’impatto ambientale del macchinario in termini di riciclabilità dei materiali usati. Il calcolo dell’indicatore  Massima riciclabilità potenziale è risultato pari all’ 88%.

Richiedi brochure

Richiedi brochure

    Macchinario di riferimento*